A- A+ Imprimer Partager

Riempimento vetrocamere

Argon, Kripton ed Esafloruro di zolfo e Xenon per il riempimento delle intercapedini dei vetrocamera.
Le recenti normative sul risparmio energetico nelle costruzioni edili e sull’insonorizzazione dei locali abitativi hanno richiesto di ottimizzare le capacità isolanti sia acustiche che termiche delle superfici vetrate (porte e finestre).
Air Liquide fornisce gas quali Argon, Kripton ed Esafloruro di zolfo (oltre allo Xenon, impiegabile solo ove si richiedono performances particolarmente elevate, dato l’elevato costo) per il riempimento delle intercapedini dei vetrocamera.
Per fornire maggiore assistenza ai propri clienti, Air Liquide ha anche sviluppato un programma di calcolo della trasmittanza termica dei vetrocamera riempiti con i vari gas e miscele (fino a 5 componenti), secondo la normativa UNI 673.
Nel settore acustico, ove a tutt’ora non è possibile calcolare preventivamente le prestazioni di in sonorizzazione, Air liquide si è impegnata per testare presso istituti autorizzati svariate configurazioni di vetrocamera contenenti diversi tipi di gas, per poter fornire ai propri clienti il necessario supporto tecnico in questa applicazione.